Bruce Dickinson: toccare il sole!

Impressionante! Che altro aggiungere? Bruce, tu sei Dio!!!

Esiste ancora qualcosa che quest’uomo non sappia fare? Non credo. Bruce Dickinson, l’uomo del Rinascimento!

Il nostro eroe è un incredibile performer, questo lo sappiamo tutti. Eppure, essere il cantante di una band di fama mondiale evidentemente non gli bastava, quindi eccolo in veste di pilota certificato di un Boeing 747-400. Questo è probabilmente l’aereo più tosto che abbia mai volato. E la divisa gli dona pure!

C’è persino qualcuno convinto che, dopo tanti anni sul palco con gli Iron Maiden, egli potrebbe starsene beatamente vicino alle turbine in movimento di un 747, incurante del frastuono, senza nemmeno proteggersi le orecchie.

“Canta heavy metal e vola heavy metal”, commentano rapiti i fan.

In questo documentario lo vediamo, giustamente orgoglioso e su di giri, mentre ci racconta dell’Ed Force One. La band lo usò nel 2016, in occasione del The Book of Souls World Tour.

Domanda: come si fa a non essere dei fan sfegatati quando si parla del grande Bruce Dickinson? Quando nel quaderno degli autografi c’è uno spazio bianco che da anni reclama il suo autografo? Eh si, interessante come pochi! Lo confesso, rivederlo negli Iron Maiden al Forum di Assago, quando nel 1999 si posò sul suolo italico durante l’Ed Hunter Tour, fu certo uno dei giorni più belli della mia vita.

Indubbiamente, non è uno che riposi sugli allori. Secondo The Sun e Daily Mail, nello scorso anno si sarebbe addirittura separato (dopo quasi trent’anni di matrimonio) dalla seconda moglie, Paddy, madre dei suoi tre figli (che hanno un’età compresa tra i 25 e i 30 anni circa). Di recente sarebbe andato a vivere a Parigi con la sua biondissima insegnante di fitness. La riporto perché è una notiziona che ci ha destabilizzati un po’ tutti, come se fossimo figli suoi anche noi altri, benché effettivamente non siano fatti nostri. Metallari puritani, che sorpresa eh? Scusaci tanto Bruce!

Te e lui

In ogni caso, se vuoi passare una bella serata con Bruce Dickinson, segno zodiacale leone, lasciandoti avvolgere dalla sua potentissima aura positiva e magari riuscire persino a toccarlo, ti giro subito le prossime date europee (e ce ne sono altre ancora in arrivo) del suo solo show What Does This Button Do? An Evening With Bruce Dickinson. L’uragano Bruce si abbattè su Milano nel 2018. Gli Iron Maiden invece torneranno in Italia il prossimo luglio 2020 (puoi trovare i biglietti qui).

SOLO SHOW:

29 Novembre- Cartuja Center, Seville, Spain – Tickets

DICEMBRE
01 – Hotel Catalonia Barcelona Plaza, Barcelona, Spain Tickets
07 – Teatro Principal, Alicante, Spain Tickets
08 – Aula Magna, Lisbon, PortugalTickets
13 – National Stadium, Dublin, Ireland – Tickets
23 – National Palace of Culture, Sofia, BulgariaTickets

FEBBRAIO 2020
08 – Sala Radio, Bucharest, Romania Tickets
14 – Le Trianon, Paris, FranceTickets

MARZO 2020
01 – PC of Aviation University, Kyiv, Ukraine Tickets
02 – Students Palace of NLU, Kharkiv, Ukraine Tickets
03 –  Philharmonic Hall, Odesa, Ukraine Tickets
06 – Cinemaxx, Hamburg, GermanyTickets

Ricapitolando…

Che vita divertente ha, come nessun altro al mondo. Non dorme mai, lui: cantautore, sceneggiatore, scrittore di romanzi, calciatore, schermidore, conduttore radiofonico, comandante per la compagnia aerea inglese Astraeus, presidente e pilota della compagnia aerea Cardiff Aviation…Ho forse dimenticato qualcosa?

Un tipo energico, deciso, brillante, umile e sorprendentemente modesto, con un gran senso dell’umorismo. In poche parole: abilità,  integrità e talento.

Chapeau!

Giovanna Zurla

© Riproduzione riservata

Un pensiero su “Bruce Dickinson: toccare il sole!

I commenti sono chiusi.